GENITORI

1 Marzo 2017

Libri di Testo

Si riporta la comunicazione pubblicata sul sito del Comune di Napoli relativa al Contributo a parziale rimborso della spesa sostenuta nell’a.s. 2016/2017 per l’acquisto dei libri di testo.

Descrizione: contributo a parziale rimborso della spesa sostenuta nell’anno scolastico 2016/2017 per l’acquisto dei libri di testo.

Destinatari: studenti delle scuole secondarie rientranti in particolari condizioni economiche.

Presentazione della domanda: la domanda va presentata esclusivamente on-line accedendo da questa pagina oppure dal sito internet: http://multimediale.comune.napoli.it/ticket/libri_16_17.php entro e non oltre il 31/3/2017.

Irichiedenti impossibilitati a produrre la domanda on-line potranno avvalersidi:
– Uffici U.R.P. delle Municipalità
– Servizi Attività Amministrative delle Municipalità

La domanda può essere presentata dal genitore, da chi rappresenta lo studente minore o direttamente dallo studente se maggiorenne. Se si è genitori o rappresentanti di più studenti minori, è necessario compilare un modulo per ogni domanda.

L’invio della richiesta genererà un codice da conservare per ogni riferimento successivo e che attesta l’avvenuta ricezione della domanda. E’ opportuno stampare o salvare la pagina di conferma. E’ possibile procedere a modifiche e/o integrazioni della domanda. In tal caso sarà necessario compilare una nuova domanda inserendo il codice ricevuto in precedenza.

Nel campo dell’importo ISEE andrà inserito il valore dell’attestazione ISEE calcolata in base ai nuovi criteri di cui al D.P.C.M. n. 159/2013 e circolare INPS n. 171 del 18/12/2014. L’importo non dovrà essere superiore ad € 10.633,00. Saranno escluse le richieste incomplete e/o il cui valore ISEE sia superiore ad € 10.633,00.

Il Servizio Diritto all’Istruzione provvederà a compilare l’elenco degli studenti ammessi al contributo e degli esclusi. I suddetti elenchi saranno pubblicati su questo sito e hanno valore, a tutti gli effetti, di notifica agli interessati.

L’erogazione del contributo potrà avvenire con il sistema del bonifico su conto corrente bancario o in circolarità con spese a carico del richiedente. Il codice IBAN deve essere esclusivamente intestato al richiedente. In assenza di tale dato il contributo sarà erogato con il sistema del bonifico in circolarità (riscossione presso una filale HUB di Intesa San Paolo) con spese a carico del richiedente.

Per informazioni è possibile inviare una e-mail all’indirizzo cedole.librarie@comune.napoli.it oppure ai seguenti recapiti telefonici: 081/7959434-35-47.

AVVISO_2016_17_PER_DOMANDA_ON_LINE

FAC_SIMILE_MODULO_ON_LINE_LIBRI_DI_TESTO_2016_17

GENITORI 28 Giugno 2024

PUBBLICAZIONE TABELLONI ESITI ESAMI E PAGELLE SCRUTINI CLASSI TERZE

SI COMUNICA CHE IN DATA 28/06/2024 SONO STATI PUBBLICATI, NELLA BACHECA DEL REGISTRO ELETTRONICO, I TABELLONI DEGLI ESITI DELLE PROVE DI ESAME DELLE CLASSI TERZE.